Massoterapia

  • Le virtù dei massaggi sono innumerevoli

Massoterapia

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.

Oggi trova spazio all’interno della fisioterapia della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite. 

Le “virtu`” dei massaggi sono innumerevoli, si può cominciare dal rilassamento, che già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare poi in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta:

  • Potenziamento del sistema immunitario
  • Migliora la funzione del cuore
  • Le funzioni viscerali
  • La circolazione
  • L`èdemi
  • Il restagno dei liquidi
  • La cellulite
  • Ematomi
  • Disturbi reumatici e neurologici
  • Patologie del sistema digerente
  • La circolazione l`infatica
  • Riequillibrio del sistema nervoso e ormonale
  • Previene le malattie da stress prolungato
  • Favorisce la rigenerazione cellulare e tissutale
  • Combatte i radicali liberi favorendo la longevità
  • Permette il naturale rilascio di tossine di ansieta` e stress
  • Attenuazione di crampi e spasmi muscolari
  • Eliminazione delle cellule morte e tossine etc. etc. etc.

     

Massaggio rilassante

Massaggio olistico, efficace e personalizzato. Questo tipo di trattamento migliora le funzioni del cuore, le funzioni viscerali, rilassa e allunga i muscoli, rinforza il sistema immunitario, previene le malattie da stress prolungato, rilassa la mente e il corpo.

Massaggio Estetico

Il massaggio estetico è un tipo di massaggio che va a stimolare lo scioglimento e l'assorbimento dell'adipe e va a tonificare i tessuti in modo che irrorati dal sangue possano recuperare elasticità. E' un massaggio stimolante, particolarmente utile a chi desidera modellare il suo corpo, andando a sciogliere accumuli localizzati di adipe e di liquidi e tonificando anche la pelle e la muscolatura e migliorando la circolazione del sangue.


Massaggio Hot Stone ( massaggio con pietre laviche)

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo.

L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.
Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato.

Massaggio con pietre calde, fredde e alternato;
Per il massaggio a caldo si scelgono in genere pietre laviche, la cui dimensione e il cui peso dipendono dal tipo di trattamento che è necessario effettuare. Se in genere si prediligono pietre che abbiano una forma che le rende maneggevoli, a volte, per il trattamento di estese parti del corpo, si utilizzano pietre più grandi. Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi.

Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre, che nel frattempo sono state asciugate.

Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena, decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso, aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici, ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.

Massaggio anticellulite

Gli inestetismi come la pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica sono i nemici numero uno delle donne ma tra i metodi più efficaci per vincere questa battaglia in nome della bellezza, il massaggio merita un posto d’onore grazie ai numerosi benefici che reca.
La funzione anticellulite svolta dalla pressione, esercitata in punti critici del corpo, e la manipolazione, che stimola la circolazione sanguigna, sono armi potenti per ridurre ed eliminare quei problemi fisici che creano spesso tali disagi. I massaggi si rivelano preziosi per tutto l’organismo in quanto rilassano i muscoli, allargano i pori e facilitano l’eliminazione delle tossine oltre a stimolare il sistema linfatico e circolatorio.

Linfodrenaggio manuale

Massaggio contro la cellulite e la ritenzione idrica

Il massaggio linfodrenante è usato per diversi scopi, tra cui uno dei principali è quello di combattere la cellulite. Questo massaggio, infatti, agisce sul ristagno di liquidi negli spazi intercellulari e favorisce una buona circolazione linfatica.
.Il sangue non è l’unico liquido che scorre nel nostro corpo: c’è anche la linfa.
Tra le funzioni più importanti del sistema linfatico c’è quella di portare via le scorie e di produrre gli anticorpi.

In questo massaggio non vengono utilizzati oli o creme: la mano deve aderire bene alla pelle per poter spostare la linfa e i movimenti devono essere delicati e lenti.

Il Linfodrenaggio è un’efficace tecnica per migliorare i casi di edema e ristagno dei liquidi, cellulite o ematomi.
Il linfodrenaggio manuale è infatti, ormai riconosciuto ed apprezzato ovunque proprio grazie alla sua oggettiva validità, citiamo alcune delle problematiche che traggono notevole giovamento da questa pratica manuale, sia nel campo medico (edemi linfatici diffusi; edemi linfostatici degli arti inferiori; edemi postoperatori; ematomi; distorsioni; fratture; disturbi reumatici e neurologici; patologie del sistema digerente; infiammazioni croniche del tratto respiratorio) che nel settore estetico (cellulite; couperose; invecchiamento). Inoltre il linfodrenaggio è un massaggio piacevole e rilassante.

Massaggio miofasciale (sportivo)

Il massaggio miofasciale agisce sia sul muscolo (da qui il suffisso mio) sia sulla fascia (da qui il termine fasciale).<br>Il muscolo è generalmente ben conosciuto ma la fascia lo è assai meno. Dunque che cos’è la fascia?<br>Si tratta del tessuto connettivo che riveste l’intero organismo a livello sottocutaneo, muscolare e viscerale.<br>La fascia è una sorta di “muta tridimensionale” che avvolge e compenetra l’organismo in profondità senza che via sia interruzione di continuità. <br>Si tratta del tessuto maggiormente diffuso nel corpo.<br> La fascia ha un ruolo si meccanico, di contenimento di muscoli e organi e di trasmissione delle forze, sia metabolico essendo sede di vasi sanguigni e linfatici, nervi e recettori.<br>Agendo sulla fascia si ottengono perciò notevoli effetti: decontrazione muscolare e smaltimento dei cataboliti, rigenerazione tissutale, drenaggio, riequilibrio immunitario, miglioramento della postura, della coordinazione e della performance muscolare.<br>Il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.<br>I vantaggi del massaggio miofasciale sono quelli di aumentare l’apporto ematico, di migliorare il deflusso venoso e linfatico, di restituire scorrevolezza ai tessuti e quindi di modificare la percezione di rigidità e di dolore, inducendo un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.<br>Il tessuto connettivo, si spande ed avvolge tutto il corpo, questo complesso di membrane trasmette ogni minima tensione a tutto il corpo. <br>Lavorare sulla decontrazione della fascia significa intervenire direttamente sulla postura con tutti i benefici che ne derivano.

Massaggio Aromaterapico

Questa metodica derivata dall’aromaterapia utilizza le essenze derivate dalle piante per antenere e riscoprire il proprio benessere e la propria salute. E’ uno dei modi più semplici di utilizzare la sapienza delle mani unito al potere degli oli essenziali, per occuparsi della salute del corpo e dell’equilibrio psico-fisico.
Gli oli essenziali esplicano un’azione completa agendo a livello energetico (il profumo con le sue sottili vibrazioni interagisce con il campo magnetico umano), mentale (calma, tonifica, riequilibra il sistema nervoso) e fisico.

Il massaggio viene effettuato con le essenze diluite, su tutto il corpo.
Il massaggio aromaterapico influisce positivamente sulla circolazione sanguigna e linfatica nutre la pelle, rendendola più giovane ed elastica permette il naturale rilascio di tossine, di ansietà e stress, ovvero tensione fisica, emozionale e psichica localizzate a livello muscolare, articolare e degli organi interni aumenta il livello energetico individuale, ed il tono dell’umore rinforza il sistema immunitario, migliorando la nostra resistenza alle malattie favorisce la rigenerazione cellulare e tissutale combatte i radicali liberi, favorendo la longevità

Massaggio con Candela

E’ un massaggio polisensoriale effettuato con candela cosmetica, chiamata anche candela che non contiene cera ma una composizione di burro di Karitè.
Il massaggio rappresenta la nuova frontiera del wellness e coinvolge tutti i cinque sensi.
La vista: si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui è composta, colano piacevolmente sulla pelle.

L’odorato: si sentono i delicati e preziosi profumi dei burri che rievocano situazioni piacevoli.
Il tatto: permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio.
L’udito: una melodia orientale accompagna il tuo massaggio.
Il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta.
Le candele per il corpo sono prodotte con materie prime vegetali di elevato contenuto cosmetico come i burri e gli olii vegetali.
Lo stoppino è in cotone, senza piombo e senza cloro.

Le candele inoltre non contengono coloranti, paraffine, né prodotti di origine animale. Non sono testate sugli animali. I burri vegetali della candela spalmati sul corpo per effettuare il massaggio non scottano perché il punto di fusione è di 40/42 gradi di poco superiore alla temperatura corporea.
Le candele cosmetiche sono costituite da fragranze esclusive e le materie prime naturali con le quali sono realizzate garantiscono un sicuro effetto estetico.

Le candele da massaggio si usano con estrema facilità e si adattano ai diversi orientamenti professionali e scuole quali: Ayurvedica, Polinesiana, Californiana, Estetica di base, Terapeutica, Indiana e tutte quelle tecniche dove vengono usati olii da massaggio.
Manuma’s Candles Massage è il massaggio ideale per sciogliere le tensioni muscolari grazie al calore dei burri della candela, donare benessere e rilassare, riattivare la circolazione, idratare e rivitalizzare, donare tono e vigore. Manuma’s Candles Massage può essere proposto al corpo, alla schiena, ai 7 chakras, alle gambe e ai piedi, come corpo doposole e come corpo liporiducente e riossigenante.



MASSAGGIO PARZIALE DI 30 MINUTI

€30

MASSAGGIO COMPLETO DI 60 MINUTI

€60

Una guarigione spirituale/energetica serve per attivare il potere di autoguarigione. La visita da un medico o medico naturalista, come anche l`assunzione delle medicine non vengono sostituiti, ma completati. Non sono un Medico, non faccio diagnosi e non prometto guarigioni. Il cliente assume la piena responsabilità per le proprie azioni e le proprie decisioni, prima, durante e dopo il trattamento.

Tatjana Fanticelli